Vai ai contenuti

Leggi prima qui - TIAF 2026

Tecnologia Informatica Applicata alla Finanza
  T.I.A.F. Trading on line, my work
Salta menù

PRIVATE TRADING

T.I.A.F. Tecnologia Informatica Applicata Alla Finanza


PRIMA LEGGI QUI



A chi può interessare questo sito? :
A tutti coloro che vogliono elevare il proprio trading ad un livello di INVESTITORE EVOLUTO / TRADER PRO e/o come lavoro a tempo pieno.

Chi sono? :
Molto probabilmente non mi conosci e la cosa non mi stupisce, detesto essere al centro dell'attenzione, non mi piace salire su un palco, non amo stare davanti a tante persone; ma posso aggiungere che la mia prima operazione risale al giugno del 1993 e sono un abile programmatore informatico e ......  e tutti i dettagli li trovi alla pagina CHI SONO, accessibile solo da questo punto, cliccando qui.

Ennesimo sito che vende? :
Se hai visitato la pagina CHI SONO  avrai capito che ormai mi appresto ad andare in pensione! E' questo il motivo per cui sto facendo tutto ciò. Innanzitutto chiarisco onde evitare equivoci che NON ho la necessità di vendere qualcosa!
Io sono sempre stato dell'idea ed ho seguito il filone "chi sà trada, chi non sà vende" ed è solo per non disperdere il mio "KNOW HOW" per dirla come gli anglosassoni che offro quanto riportato nel sito a coloro che potrebbero essere interessati.

Perchè allora non lo faccio "aggratis"? :
Semplicemente per questo: ad esempio solo il "VengaVol", di cui non posso dire che sia il miglior algoritmo sui volumi ma sicuramente è uno dei migliori al mondo senza ombra di dubbio, per il suo sviluppo, programmazione, test e messa in operatività in realtime (non su archivi storici) ha richiesto 3 anni di lavoro e un grosso investimento;  però adesso ti "dice" con una tolleranza di 25 contratti in che direzione le "mani forti" stanno spingendo uno strumento e a quanto ammonta il loro saldo operativo. Informazioni impareggiabili per il trader/investitore  che ambisce a diventare un PRO. Discorso simile per gli altri miei indicatori. Funzionano perchè sono stati creati fin da subito per competere e lavorare sui mercati reali, in realtime e con operazioni reali contro chi i mercati li muove.

Cosa puoi fare con quello che offro? :
I miei indicatori e il mio metodo/sistema vengono concessi in licenza d'uso, alcuni in forma temporanea (annuale o sua frazione ove previsto) altri in forma illimitata ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il proprio trading personale. Vedi cosa NON puoi fare!

--------------------   --------------------   COSA NON PUOI FARE    --------------------   --------------------  

Cosa NON puoi fare con quello che offro? :
I miei indicatori e il mio metodo/sistema è esclusivo e molto identificabile! E' una F.1 del trading, niente di meno. Data la precisione e il grado di ingegnerizzazione tutto quanto è soggetto ad un contratto di " NON DIVULGABILITA' " con penale di 3.000.000€ (tre milioni di euro). Leggi il contratto qui. E' tassativamente vietato divulgare foto dei grafici con installati i miei indicatori e piano operativo, creare servizi di vendita di segnali, postare sui social livelli operativi e in qualsiasi caso è tassativamente vietato divulgare qualsiasi informazione desunta e/o rimandabile a quanto offerto se non espressamente autorizzata in forma scritta espressa da T.I.A.F. Tecnologia Informatica Applicata Alla Finanza

Come funziona il tutto? :
I miei indicatori e o il metodo/sistema è un piano operativo già codificato, collaudato e altamente performante. L'utente deve solo applicare le regole previste senza niente altro. E' un metodo Multi Time Frame (MTF) ossia basato sul DWMY (ossia Daily, Weekly, Monthly, Yearly - giornaliero, settimanale, mensile, annuale) che permette di sapere esattamente dove ci si trova in un preciso momento, in quale trend, in quale operazione, su quale livello e con precisi stop e target. NON è discrezionale! Se lo si applica in 10 persone tutte e 10 avranno lo stesso livello, lo stesso segnale, lo stesso stop e lo stesso target. Questo è anche uno dei motivi per cui NON è prevista la divulgabilità di massa ma solo limitata ad un numero ristretto di persone.  Il segnale/operatività che puoi avere tu è lo stesso che avrei io.

Ci possono essere differenza operative tra me e te? :
Si,  sono nel tempismo di esecuzione, nella scala operativa scelta, nella disciplina nel seguire le regole!  Esempio:
se io opero in intraday e tu su scala daily ovviamente avremo livelli operativi differenti. Se operiamo sulla stessa scala avremo livelli e operatività IDENTICI. Se operi in trend (come il sistema prevede) avremo gli stessi livelli ma se operi CONTRO TREND (visto che è possibile farlo) avremo segnali opposti.
Il cervello nel trading ha un ruolo importante, riesci seguire e applicare un metodo rigorosamente? L'emotività ha un peso, riesci a tenerlo sotto controllo? Hai capitale sufficiente per fare un trading corretto?
Ecco queste ultime 3 domande possono influire anche pesantemente sui risultati e ciò NON è dovuto al metodo/sistema ma alla nostra univoca personalità.  Io sostengo che tutti possono fare trading ma NON tutti ci riusciranno a fare trading e meno ancora saranno quelli che possono farlo diventare una professione lavorativa.
Io ti posso fornire una F.1 del trading, ti posso insegnare a guidarla e ad usarla ma NON posso garantire che fatta la prima curva ti schianti!
Quello dipende esclusivamente da te e dalla tua attitudine al trading.
Riporto un esempio banale:
tu puoi andare a scuola di calcio da CR7 o da Messi ma NON vuol dire che una volta che ti hanno insegnato diventi bravo come loro, potresti restare solo un giocatore da oratorio! Questa è la triste e cruda realtà. Prima si capisce quale è la propria attitudine al trading e meglio sarà per le proprie finanze. Avere un ottimo sistema tra le mani NON è garanzia di successo, bisogna poi saperlo usare e applicare correttamente e con disciplina.

Sei seguito passo passo? :
Si. Quanto è offerto è comunque integrato da un corso base e/o avanzato sia a completamento sull'uso degli indicatori che in generale sul trading e sul metodo/sistema da applicare. Tutto avviene online con condivisione dello schermo, ogni passaggio/lezione/spiegazione è videoregistrata e messa a disposizione per 1 anno, quindi c'è tutto il tempo per acquisire le nozioni necessarie.

Si deve essere già esperti o avere già conoscenze di trading? :
Assolutamente no. Anzi, è meglio non averle affatto perchè si evita di essere condizionati da esperienze e conoscenze precedenti. E' bene ricordarsi sempre che il nostro cervello ci influenza!!! Tutto verrà spiegato a piccoli passi dalla A alla Z indipendentemente dalla conoscenza che uno possiede sul trading.

Ci sono differenze tra gli indicatori? :
Si, e sono enormi o comunque molto importanti. Gli indicatori principali che sono quelli del piano SKELETHON sono applicabili alla piattaforma di trading MULTICHARTS, mentre il PT SRT è per la piattaforma MT4. Altra differenza importante è che quelli di Skelethon lavorano in realtime e sono dinamici ossia vengono ricalcolati e aggiornati di continuo e quindi più precisi. Il PT SRT pur lavorando anche in intraday NON aggiorna in continuo i livelli, sono statici ma ciò non influisce molto sulla bontà degli algoritmi. Il PT SRT è comprensivo già di tutte le scale operative (DWM, Daily,Weekly,Monthly) basta applicarlo e lui ci riporta sul grafico tutto quanto. Per quelli Skelethon non è sempre possibile in quanto è la struttura del software Multicharts che non lo permette per cui è necessario creare più grafici.

Ci sono altre differenze? :
Si, e sono importanti. Gli indicatori Skelethon pur se applicabili su tanti strumenti come azioni, futures, materie prime e cross sono stati sviluppati pensando ad un impiego sui futures, soprattutto Nasdaq, Dax,  FtseMib, EurUsd per traders sufficientemente o molto capitalizzati. I costi di gestione della piattaforma Multicharts sono "importanti" soprattutto se confrontati con quelli della MT4. Sui futures trattati sui mercati ufficiali esistono solo i contratti "interi" e non frazioni di essi, è da prevedere un possibile (raro evento) in cui sia necessario poter gestire fino a 4 contratti contemporaneamente per applicare il corretto piano operativo.
Su MT4 il discorso è molto diverso e forse sono questi fattori che ne hanno decretato il successo e la diffusione presso tantissimi trader.
Innanzitutto l'azzeramento dei costi della piattaforma e dell'informativa dati. Con MT4 è possibile operare con frazioni a piacere del contratto "intero" e ciò ha permesso che si avvicinassero al trading tutte quelle persone sotto capitalizzate operando in leva. Con MT4 è possibile diventare operativi anche con soli 1000€ e con l'utilizzo di indicatori come il PT SRT si ha a disposizione un punto di partenza ottimo e altamente competitivo.


Come si svolgono le lezioni del corso sul trading e sugli indicatori? :
Si svolgono collegandosi online comodamente ognuno da casa propria. Ogni argomento/indicatore/metodo/sistema affrontato viene registrato e messo a disposizione presso la propria area personale e attivo per 1 anno dall'ultimo argomento registrato. Il server su cui risiedono i propri file è sensibile alla geolocalizzazione: sono AMMESSI solo ed esclusivamente 2 accessi IP/dispositivi differenti, se ci si collega da/con un terzo l'area personale viene bloccata perchè il server lo interpreta come "cessione" delle proprie credenziali di accesso (utente e password) ad altre persone NON autorizzate.

Cosa si usa per il corso di trading? :
Si usa la MT4 perchè è gratuita, inoltre permette di applicare quanto si apprende avendo la funzionalità "demo" senza correre rischi di perdere soldi. E' un'ottima piattaforma per apprendere, soprattutto se si inizia da zero! Viene inoltre impiegato e usato la versione completa del PT SRT anche sui conti demo cosi si ha accesso fin da subito con la vera operatività/metodo/sistema da apprendere e applicare.
NON è possibile applicare in demo gli indicatori Skelethon. Quelli sono SEMPRE operativi in realtime ed è necessario avere Multicharts abilitato (anche nella versione da 30 gg gratuita) ed un conto con banca/broker che fornisca l'informativa dati in realtime del mercato di interesse (generalmente a pagamento). Data l'alta ingegnerizzazione degli indicatori Skelethon NON è prevista una versione "demo" da testare. Sono indicatori molto sofisticati ma nonostante ciò molto semplici da capire e applicare. Si è fatto l'impossibile per rendere le cose semplici e visivamente immediate.

Per ulteriori informazioni visita le pagine del sito oppure contattami.

Ti ringrazio di essere arrivato fino a qui e ti invito a visitare nello specifico le altre pagine del sito dove entrerò più nei dettagli dei vari indicatori. Ti anticipo che l'accesso in parecchi punti è consentito solo previa autorizzazione compilando il relativo modulo di richiesta.
Perchè?
Come spero sia emerso e se non fosse chiaro lo specifico ora, i miei algoritmi/indicatori sono quanto di meglio si possa trovare sul mercato per chi ambisce a diventare un investitore evoluto o un trader PRO e/o farlo come lavoro. Sono delle F.1, niente di meno. Accedendo a tali aree è possibile vedere e capire la differenza tra un indicatore comunemente inteso e sua affidabilità confrontato con quelli proposti in queste pagine del sito.

Visita il PT SRT                    Visita Skelethon

Se pensi di avere le qualità e le capacità per fare questo passo stai per entrare in un altro mondo perchè semplicemente

T.I.A.F. Private Trading è tutta un'altra musica




T.I.A.F.
                      tutta un'altra musica
Chi sono

Sono Bruno Prelli, un investitore privato.
Operativo dal giugno del 1993, dove ho mosso i miei primi passi sui cross valutari per poi trovare il settore che più mi si addice: i futures.
Da oltre 25 anni faccio trading su 3 futures: Dax, Nasdaq e Fib. Naturalmente sono attivo anche in altri settori ma per investimento.
Torna ai contenuti