Vai ai contenuti

Attività - TIAF 2026

Tecnologia Informatica Applicata alla Finanza
  T.I.A.F. Trading on line, my work
Salta menù
SCOPRI IL MIO MONDO
Naviga nel sito e scopri se c'è qualcosa che può tornare utile per renderti profittevole.
Come si lavora qui
Nelle varie sezioni del sito troverai quella che sarà la mia operatività, quindi sarà completamente visibile e trasparente, nel bene e nel male.
NON è consulenza finanziaria, con l'accesso sarai abilitato a "vedere" cosa faccio, poi se vuoi replicare, sfruttare quanto è messo a disposizione lo fai a tua scelta, a tuo rischio e pericolo. Io sono consapevole che il trading può  essere rischioso e che non è per tutti, come vogliono far credere. Va "maneggiato" con cura ma anche se non sei competente troverai tutte o quasi tutte le informazioni utili per il
"fai da te".
Troverai quali sono i titoli selezionati da monitorare, su quali investo e con i relativi livelli operativi, quindi vedrai dove sarà il prezzo di ingresso e la direzione da seguire, ma non solo, vedrai anche lo stop, il take profit e se utilizzato anche il trailing stop.  Ogni cosa non è lasciata al caso ma calcolata nei minimi dettagli dai miei algoritmi proprietari, creati da me e frutto dell'esperienza maturata in un percorso che dura da oltre 30 anni. Alcuni algoritmi sono di livello MONDIALE per precisione, affidabilità e confidenza ossia quello che serve per poter competere in un mondo altamente professionale e spesso "condizionato". Per alcuni non esiste nemmeno un equivalente in commercio. E ricordati, il trading on line è un lavoro, non una scommessa!
Call Me Now
Se ti interesano maggiori informazioni o anche solo per uno scambio di opinioni e punti di vista.
Rispondo sempre, nel limite del possibile.
Analisi e Gestione
Un processo a passi dove per ogni step vengono vagliate le varie possibilità, confrontati i vari titoli emersi dagli algoritmi di ricerca prima di entrare a far parte del piano operativo di investimento.
Dopo la ricerca e l'analisi arriva il momento dell'operatività e con essa si passa alla gestione di quanto selezionato. E' qui che entrano prepotentemente in primo piano gli indicatori che ho creato appositamente. Sono loro che daranno i livelli operativi di ingresso, di stop loss e di target. Sono loro che ci daranno gli allarmi, i segnali e tutto quello che serve per ottimizzare la gestione e soprattutto per non passare troppo tempo davanti ad un monitor in attesa degli eventi. Da questo momento in poi, fino alla conclusione dell'operazione sono loro che dettano cosa fare. E serve disciplina per applicare.
Non basta che un titolo abbia generato un segnale operativo, possono essere tanti i titoli che danno un segnale anche nello stesso momento. Ecco perchè avviene una valutazione in coerenza con quello che sarà il piano operativo. Una composizione di portafoglio avrà una logica differente da un piano di accumulo, come sarà differente da una operatività a breve termine. Vengono valutali anche i possibili ritorni attesi stimati in rapporto ad un investimento e rendimento effettuato in titoli obbligazionari.
Per competere e ridurre al minimo i rischi e cercare di massimizzare i rendimenti attesi sui titoli su cui si andrà ad investire.
Strategie e Indicatori
Dopo la ricerca dei titoli su cui operare si passa alla gestione, ma con quali concetti? Con quali strumenti? Ecco a cosa servono i miei indicatori, ad applicare la strategia idonea al titolo selezionato. A seconda della tipologia dell'investimento si ha la propria strategia.
T.I.A.F.
                      tutta un'altra musica
Chi sono

Sono Bruno Prelli, un investitore privato.
Operativo dal giugno del 1993, dove ho mosso i miei primi passi sui cross valutari per poi trovare il settore che più mi si addice: i futures.
Da oltre 25 anni faccio trading su 3 futures: Dax, Nasdaq e Fib. Naturalmente sono attivo anche in altri settori ma per investimento.
Torna ai contenuti